Pese a ponte in cemento prefabbricato

La pesa a ponte in cemento prefabbricato può essere configurata nelle diverse lunghezze sia nella versione interrata sia in quella sopra terra. In entrambe le configurazioni la piattaforma è composta da moduli prefabbricati pronti per l’installazione. L’installazione della pesa a ponte in cemento richiede l’esecuzione di opere murarie in base a disegni da noi forniti. Nel caso di piazzali esistenti la pesa in cemento fuori terra può essere ancorata al suolo attraverso piastre metalliche.

Il ponte è costituito da moduli collegati tra loro da supporti imbullonati. Ogni modulo presenta un’altezza di 45cm ed è costituito da una struttura appositamente studiata per carichi e sollecitazioni fino a 80t. Tale struttura non varia per i diversi modelli, garantendo la massima affidabilità e qualità della pesatura. La superficie, ruvida è trattato con vetrificante mentre le parti metalliche come il coronamento ed i supporti delle celle, sono forniti zincati a caldo.

La pesa a ponte si poggia su celle di carico a loro volta ancorate su supporti oscillanti ed autocentranti in grado di garantire un corretto carico sulla totalità delle celle.

L’ispezione e manutenzione delle celle di carico avviene lateralmente nel caso d’installazione sopra terra, mentre nel caso di soluzione interrata attraverso l’accesso al di sotto del piano di pesata.

La rampe di salita e discesa possono essere costituite sia in cemento che in metallo. Quest’ultima soluzione è consigliata per impianti movibili (cantieri edili, stradali ecc).

La Temo Pese offre le migliori tipologie di celle di carico e terminali di pesatura oltre che una serie di soluzioni ad-hoc per soddisfare le Vostre esigenze.

Tutte le apparecchiature da noi fornite sono omologate e certificate secondo la normativa vigente.

Piattaforma N° moduli N° celle Portata
18mx3m 4 10 60/80 t
13,5mx3m 3 8 60/80 t
9mx3m 2 6 40/50 t