Pese a ponte

Pese a ponte

Produzione pese a ponte interrate, senza fossa ed in cemento

Siamo specializzati nella realizzazione di pese a ponte, che possiamo considerare come le componenti basilari nel processo di pesatura industriale, in quanto esse sono l’unico strumento per pesare i veicoli pesanti (Camion, furgoni e similari…) riconosciuta dalla metrologia legale.

In quanto strumenti strategici nella pesatura industriale, le pese a ponte debbono rispondere a requisiti ben precisi, e cioè debbono necessariamente essere conformi alla normativa UNI EN ISO 9001:2000, normativa che TEMO PESE rispetta scrupolosamente nella progettazione e realizzazione di tutti gli impianti di pesatura industriale presenti nella propria linea di produzione.

I nostri Clienti possono scegliere fra tre differenti tipologie di pese, e cioè fra pese a ponte interrate ,  pese a ponte senza fossa, e pese a ponte con piattaforma in cemento armato.

Le pese a ponte interrate sono costruite in acciaio con piattaforma dalle dimensioni supercompatte, vengono di norma montate interrate in fossa di soli 30 cm di profondità, con gestione completamente elettronica su celle di carico OMOLOGATE a compressione di alta precisione ed affidabilità. Il ponte delle nostre pese è costituito da moduli collegati tra loro da profilati imbullonati, ed ogni modulo è composto da 8 travi IPE elettrosaldate nelle quali sono collocati i punti di appoggio delle celle.

Le pese a ponte senza fossa, a differenza delle precedenti, sono realizzate su di una soletta di sostegno alta appena 25/ 30 cm e sviluppate in diverse versioni. Il vantaggio di questo genere di pese sono da ricercarsi innanzitutto nella minore necessità di ricorrere ad interventi di muratura, ed poi ad un maggior controllo sulla formazione di ruggine.

Le pese a ponte con piattaforma prefabbricata in cemento armato si caratterizzano per la notevole resistenza agli agenti atmosferici, che le rendono esenti da corrosioni o incrostazioni; questo aspetto rende queste strutture difficilmente alterabili nel tempo, con notevole risparmio quinbdi sugli interventi ordinari di manutenzione, compresi gli interventi di verniciatura.

Servizio informazioni sulle nostre pese a ponte

Per qualsiasi tipo di informazione relativa alla nostra linea di sistemi di pesatura industriale, oppure per richieste di preventivi, dettagli e quant’altro fosse necessario sapere, siamo disponibili telefonicamente al N° 0425-804004, oppure potete inviare un fax al N° 0425-86192.

In alternativa al contatto telefonico, è possibile richiedere informazioni anche  a mezzo email utilizzando la form di contatto presente sul nostro sito.